PRENOTA ORA
Italiano

L'incanto delle colline bolognesi

Situato all'interno del Parco Regionale dell'Abbazia di Monteveglio, l'Agriturismo Corte d'Aibo offre la possibilità di svolgere innumerevoli attività escursionistiche ed all'aria aperta.

Oltre alle passeggiate in mezzo ai nostri vigneti, per scoprire i diversi tipi di vitigno coltivati per i nostri vini, il parco offre una serie di percorsi di difficoltà medio-facile, che mettono in risalto le peculiarità naturalistiche della zona. Sul sito web dell'Ente Parchi Emilia Orientale è possibile trovare la descrizione dettagliata dei percorsi.

Estremamente affascinante, per escursionisti con un minimo di allenamento e con la giusta attrezzatura, è il percorso che collega l'Agriturismo Corte d'Aibo all'Abbazia di Monteveglio. Il tracciato è disponibile tramite l'applicazione gratuita Wikiloc, all'indirizzo:

https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/corte-daibo-abbazia-di-monteveglio-28051304

Powered by Wikiloc

Infine, per chi ancora non si accontenta, a una mezz'ora di macchina dall'agriturismo, è possibile raggiungere 2 fra i più affascinanti parchi della regione, il Parco Storico di Monte Sole, intrigante sia per la sua bellezza che per i connotati storici, legati ad espisodi della seconda guerra mondiale, ed il Parco Regionale del Sassi di Roccamalatina.

Lo staff di Corte d'Aibo è, come sempre, a vostra disposizione per qualsiasi informazione o suggerimento. Contattateci per qualsiasi ulteriore richiesta: info@cortedaibo.it.