PRENOTA ORA
Italiano

Dalla Terra al Vino

La produzione di vino biologico è il cuore dell’attività di Corte d’Aibo. I vini sono prodotti secondo i disciplinari dell’agricoltura biologica, che esclude il ricorso ad additivi chimici privilegiando la qualità rispetto alla quantità, la lentezza rispetto alla frenesia, perché occorre tempo per creare dalla terra in maniera perfetta un frutto straordinario. Questo è lo spirito con il quale vengono prodotti i vini di Corte d’Aibo, risultato di un processo creativo che mette in gioco un’idea di esistenza ancor prima che di produzione, e la traccia di una memoria antica.

È il preciso segno di un’assunzione di responsabilità nei confronti della terra, della quale alimentare la ricchezza e la fertilità adeguandosi ai suoi bisogni.

Restituire sostanza organica ai terreni è uno degli obiettivi principali dell’agricoltura biodinamica, che Corte d’Aibo pratica dal 2014 grazie alla preziosa collaborazione con l’agronomo Adriano Zago: una pratica che poggia su una visione olistica, uno sguardo che abbraccia il mondo sensibile e quello soprasensibile, che connette l’eterno ciclo della natura a quello dei pianeti e del cosmo.

Valorizzare la memoria, produrre innovazione: questo il pensiero che da sempre ci ispira nel realizzare i nostri vini.

E' possibile comprare i nostri vini direttamente presso la nostra cantina:

da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18;

Sabato e Domenica dalle 15 alle 18.