PRENOTA ORA
Italiano

Emilia Romagna terra di motori

Ducati, Ferrari, Lamborghini, solo per citare alcuni fra i nomi più altisonanti nel panorama motoristico emiliano-romagnolo.

La passione per la velocità ha da sempre casa in queste terre, capaci di partorire realtà di eccellenza assoluta a livello mondiale. Quello che più colpisce, visitando le fabbriche ed i musei che raccontano le storie di questi marchi, è la passione, unita ad un pizzico di follia, che ha consentito la nascita e l'affermazione di piccole aziende, per le quali nessuno avrebbe pronosticato il successo, ma che sono state capaci, invece, di competere vittoriosamente con colossi a livello mondiale. E questo grazie anche al supporto di piccole realtà artigiane, fondamentali nella creazione della componentistica di questi capolavori motoristici.

Vale davvero la pena, anche per i non appassionati, visitare fabbriche e musei per farsi coinvolgere da questa magia, dalla creatività che alcuni grandi personaggi sono riusciti ad applicare alla meccanica, creando veri e propri miti.

Non solo macchine, non solo moto, ma vere e proprie opere d'arte.

Maggiori informazioni possono essere reperite su Motorvalley.it, oppure sui siti dei singoli produttori:

Ferrari

Ducati

Lamborghini

Pagani

Collezione Maserati Umberto Panini