PRENOTA ORA
Italiano

Bologna, crocevia di arte e cultura

Crocevia naturale per chiunque viaggi attraverso la penisola italiana, punto di incontro e scambio per artisti e uomini di cultura, Bologna rappresenta da sempre uno snodo cruciale nal panorama italiano.

Dai Galli Boi, agli Etruschi, poi i Romani, fino alla nascita dell'idea di comune e all'Università più antica del mondo occidentale, il capoluogo emiliano è sempre stato un punto di riferimento culturale italiano ed europeo. Pochi posti riescono a concentrare una così grande varietà di tradizioni ed intrecci storici.

Città creativa della musica UNESCO dal 2006, fulcro della tradizione enogastronomica italiana, punto di transizione tra le culture gastronomiche del nord e del sud Europa, Bologna è un polo di altissimo richiamo per attività socio culturali. Perdersi per le sue strade porta a continue e piacevolissime scoperte.

E' possibile visitare Bologna in autonomia o attraverso guide specializzate. Informazioni utili possono essere reperite sul sito uffciale del turismo di Bologna:

Bologna Welcome

E' possibile scaricare una mappa della città all'indirizzo:

https://www.bolognawelcome.com/informazioni-utili/mappe-di-bologna/

Per maggiori informazioni, non esitate a contattare il nostro staff, a vostra disposizione per suggerimenti per la vostra vacanza a Corte d'Aibo: info@cortedaibo.it .

Link Utili:

https://www.travelemiliaromagna.it

https://www.emiliaromagnawelcome.com/